Separatori a Correnti INDOTTE O PARASSITEcon Rotore EccentricO e ConcentricO
Qualsiasi sia il tuo obiettivo, con i più moderni Separatori a Correnti Indotte o Correnti Parassite Cogelme puoi essere certo di ottimizzare al massimo la separazione dei metalli e di trasformare il rifiuto misto in puro metallo non-ferroso e materiale inerte perfettamente pulito.
SEPARATORI A CORRENTI PARASSITE - INFINITE APPLICAZIONI. PRONTI A TUTTO
Puoi sfruttare tutti i vantaggi di un singolo e potente Separatore ad Induzione Cogelme da installare nel tuo impianto o di un sistema indipendente chiavi in mano per recuperare con estrema precisione i metalli non-ferrosi da 1 a 400 mm da: plastica, gomma, vetro, elettrodomestici, rifiuti elettronici, RAEE, rifiuti urbani, CDR-CSS, ceneri post combustione, inerti, rifiuti edili, legno, scorie di fonderia e dovunque possano essere presenti metalli non-ferrosi anche in piccolissime quantità.
LE PIU' RECENTI TECNOLOGIE. PER RECUPERARE PIU' DI QUANTO PENSI
I separatori per metalli non-ferrosi Cogelme, sono progettati per garantire la migliore separazione in ogni condizione. E' disponibile una vasta scelta di modelli di separatori a correnti indotte con entrambi i tipi di rotori: con tecnologia eccentrica e concentrica, forniscono la possibilità di incrementare il valore del materiale da trattato a seconda del tipo di materiale da trattare e delle necessità individuali del cliente. Le avanzate soluzioni tecniche integrate, rendono i Separatori ad Induzione Cogelme sempre più potenti, innovativi, affidabili e sicuri. Robustezza costruttiva, facile installazione, regolazione intuitiva e manutenzione semplificata, ti daranno la possibilità di concentrarti esclusivamente sul tuo materiale e sui risultati di separazione anzichè su un "pezzo" di tecnologia.
PROCESSO DI SEPARAZIONE DI UN SEPARATORE AD INDUZIONE PER METALLI NON-FERROSI
Un separatore ad Induzione per Metalli Non-Ferrosi, è composto da un nastro trasportatore al cui interno nella parte frontale è installato un rotore magnetico realizzato appositamente a seconda del materiale da trattare. Durante il funzionamento, il rotore girando ad alta velocità, crea una potente corrente parassita o indotta. Quando i metalli non-ferrosi raggiungono la corrente indotta in testa al separatore, vengono espulsi con forza dal flusso di materiale inerte che invece cade alla fine del separatore.
SEPARATORE A CORRENTI INDOTTE - VANTAGGI. C'E' SOLO DA GUADAGNARE
- La più alta % di Metalli Non-Ferrosi recuperati senza scarti
- Purificazione completa e precisa dei materiali inerti e relativo aumento di valore
- Funzionamento a ciclo continuo 24/24 h
- Risparmi elevati grazie alla minima e semplice manutenzione richiesta
- Affidabilità di lunga durata
PUOI FARE MOLTO DI PIU' CON POCO
Vogliamo che ogni cliente possa provare la migliore esperienza possibile nell'utilizzo dei nostri prodotti ed è per questo che ci chiediamo costantemente "come si può fare meglio?". Forniamo ai clienti solo ciò che è essenziale e utile, teniamo conto di tutte le singole esperienze fino a quando nasce la nuova soluzione. Per di più eseguiamo gratuitamente test di separazione con i materiali del cliente in modo da trovare la migliore configurazione applicabile e per ricevere l'approvazione della qualità di separazione. Gli ingegneri della Cogelme sono a tua disposizione per ogni tua necessità e per suggerirti la migliore soluzione che farà aumentare il valore del tuo materiale.
ESEGUIAMO MANUTENZIONI SU SEPARATORI DI OGNI MARCA E POSSIAMO FORNIRE CILINDRI DI VETRORESINA DI TUTTE LE MISURE - PREZZO MIGLIORE GARANTITO
Cogelme è inoltre specializzata nella riparazione e nel supporto di Separatori ad Induzione di tutti i marchi presenti al mondo. Siamo in grado di fornire cilindri di vetroresina di ogni diametro e lunghezza.